Un festival diffuso – tra film, libri, recital, letture e laboratori – da vivere, in tempo d’estate, immersi nel verde di un’oasi fresca ed incontaminata: la Garfagnana.
Inaugura domani 29 luglio l’edizione 2024 del Graal Cult Fest, il progetto di Consuelo Barilari – a cura di Schegge di Mediterraneo – che, fino al 30 agosto, animerà il territorio con una serie di iniziative nello spazio denso di storie e mistero di un territorio che si snoda lungo la Valle del Serchio ed offre panorami unici tra la natura dei parchi delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Si parte dunque domani, alle 18, dal Parco del Graal in via Don Pierotti 18 a Monte Argegna, nel Comune di Minucciano, con l’incontro sul libro illustrato a fumetti L’ultimo viaggio degli streghi (Edizioni Nps) a cura dell’eclettica illustratrice e disegnatrice dal tratto onirico Silvia Talassi e dello scrittore e co-direttore di Lucca Città di Carta Alessio del Debbio che dialogheranno con il professor Umberto Bertolini del Museo Nazionale dell’Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Al termine è previsto un aperitivo con il pubblico.