Barga ospiterà come da tradizione nei prossimi giorni, in occasione del Ferragosto, la secolare fiera di santa Maria e San Rocco che si tiene il 15 (per Santa Maria) ed il 16 agosto (nel giorno di San Rocco) oltre che la mattina del 17 (per il giorno che a Barga si chiama di “San Rocchino”) anche se in questo caso in forma particolarmente ridotta.
Quest’anno sarà istituita l’isola pedonale di Largo Roma con le deviazioni del transito dal Piangrande verso il Fosso, indicate sul posto e che prevedono di percorrere il bypass di via XXV aprile e il senso unico di via per San Pietro in Campo che tornerà per l’occasione a doppio senso di circolazione.
Largo Roma e Piazzale Matteotti, la fiera occuperà gli spazi di via Roma, via Mordini, Piazza Pascoli, via del Giardino e via Canipaia.
Entrambe le serate, con il patrocinio e del supporto del comune, sono organizzate dai tre locali di piazzale Matteotti: Bar Sport, Pasticceria Lucchesi e Pub 46.
Per quanto riguarda questi giorni, da non perdere anche, per la cena, gli ultimi giorni della Sagra del Fish and chips che si tiene allo stadio Johnny Moscardini tutte le sere fino al 16 agosto compreso.