Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

A Corfino torna il concorso nazionale di pittura estemporanea

postato in: Notizie Turismo | 0

Una competizione artistica dalla forte connotazione identitaria che, ogni anno, richiama nel piccolo borgo artisti da tutto il mondo per sfidarsi nella realizzazione di dipinti che rappresentino i paesaggi della Garfagnana.
La frazione di Corfino, nel Comune di Villa Collemandina, si prepara ad ospitare, nei giorni 2, 3 e 4 agosto, il 31esimo concorso nazionale di pittura estemporanea: un’iniziativa di ampio respiro culturale e di notevole richiamo per appassionati, residenti, turisti e villeggianti che nell’estate ripopolano i nostri paesi.
La tre giorni darà modo ad artisti – di qualsiasi tendenza pittorica e provenienza – di sfidarsi a colpi di creatività immersi nel contesto naturale e paesaggistico della Garfagnana.
Il concorso parte venerdì 2 agosto, dalle 14:00 alle 18:00, per poi proseguire nel week-end con i seguenti orari: sabato 3 agosto dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00; domenica 4 agosto dalle 8:00 alle 12:00 con premiazione prevista per le 18:00.
A valutare la bravura dei concorrenti sarà una qualificata giuria composta da famosi pittori e critici e numerosi saranno i premi messi a disposizione dalle imprese del territorio.

 

Fonte