Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

Mostra a Coreglia Antelminelli: mostra culturale

postato in: Feste - Eventi - Sagre | 0

17 agosto alle ore 18
Palazzo “Il Forte” apre le sue porte a dodici artisti.

Si tratta di Giovanna Ambrogi, Ardo, Michela Barsanti, Cinzio Cavallarin, Graziano Dovichi, Cesare Giovacchini, Silvia Mașini, Alessandra Morescalchi, Silvana Pianadei, David Sani, Giulia Santarini e Gianfranco Tognarelli. Ciascuno di loro si esprime attraverso il proprio linguaggio artistico, che spazia dalla scultura alla pittura fino alla fotografia.

La mostra sarà inaugurata sabato 17 agosto alle ore 18 a Coreglia Antelminelli e resterà aperta fino al 1 settembre. Gli orari di visita saranno i seguenti: sabato e domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Curata e allestita dal maestro Gianfalco Masini, l’esposizione rappresenta un viaggio narrativo attraverso l’arte, arricchendo il programma culturale della stagione, che già a giugno ha visto la personale “Dalla terra ed il fuoco” del maestro scultore ceramista Paolo Vannucchi.

Con questa nuova esposizione, sono dodici gli artisti invitati a raccontarsi: due scultori, nove pittori e un fotografo. Diverse espressioni artistiche si incontrano e dialogano nello spazio del Forte, offrendo un’istantanea di un puzzle complesso e variegato, dove la diversità e l’unicità di ciascuno diventano il vero valore aggiunto.