Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi vincono le prove di media e sono secondi assoluti alla Coppa d’Oro delle Dolomiti

postato in: Notizie Turismo | 0

Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi hanno partecipato alla edizione 2024 della Coppa d’Oro delle Dolomiti, seconda prova del Campionato Italiano Gradi Eventi Gran Turismo auto moderne, vincendo la gara delle prove di media e classificandosi al secondo posto assoluto.
Con questo risultato l’equipaggio lucchese è tornato in testa alla classifica del Trofeo Prove di Media, specialità nella quale sono detentori del titolo 2023, ed hanno consolidato il secondo posto nella classifica del Campionato Conduttori.
Ed anche le difficoltà delle prove a livello tecnico la rendono particolarmente impegnativa sia per le prove cronometrate molto specifiche e selettive sia per la tortuosità dei percorsi delle prove di media (dove, si ricorda, i concorrenti debbono mantenere per chilometri la medesima velocità imposta, sia nei rettilinei che nei tornanti), che hanno richiesto ai competitors un notevole impegno, nelle due tappe di venerdi e sabato, precedute da un prologo del giovedì.
Dice Vergamini: “siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto oltre che nelle prove di media anche nella classifica assoluta.

Fonte